I MARKETPLACE SONO UN’ OPPORTUNITA’ SE...

È risaputo che la stragrande maggioranza dei negozi di vendita al dettaglio guardano Amazon, Alibaba, eBay per citare i principali, con preoccupazione perché vedono che questi colossi continuano ad incrementare le vendite senza dubbio a discapito delle piccole attività commerciali. Il punto è proprio questo: è vero.

Leggi tutto

E-COMMERCE: AUTOMATIZZARE LA PUBBLICAZIONE DEI PRODOTTI

È vero, l'ho già ribadito qui, un e-commerce è un negozio e non un giocattolo e in questo articolo vorrei rimarcare il significato reale ovvero che gestire il processo di vendita on-line è tutt'altro che facile e necessita sicuramente di un aiuto per velocizzare e automatizzare la pubblicazione dei prodotti e delle giacenze senza tralasciare tutti gli altri processi che passano per la promozione, la reputazione on-line e la customer service.

Leggi tutto

TRE PUNTI FERMI PER AVVIARE UN E-COMMERCE DI SUCCESSO

Tre è pur sempre un numero perfetto e se lo dice p3 un qualche motivo ci sarà. :)
Battute a parte, ci sono realmente almeno tre punti, che diamo per prioritari, che vi permetteranno di avviare la vendita on-line con tutte le carte in regola per avere successo.

Leggi tutto

L’E-COMMERCE È UN NEGOZIO, NON UN "GIOCATTOLO"

Si parla spesso di e-commerce con particolare riferimento al potenziale di crescita legata al mercato on-line che da qualche anno sta registrando una tendenza molto positiva. Ci sono numeri a doppia cifra con un fatturato complessivo in Italia che raggiunge quasi i 29 miliardi di euro.

Leggi tutto

Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social