
16Nov

14Set

COME DEFINIRE IL PREZZO DI UN PRODOTTO O SERVIZIO NEL VOSTRO E-COMMERCE
Mi vengono richiesti spesso, dai nostri clienti, dei consigli su come definire il prezzo di vendita dei prodotti o servizi da vendere on-line nel vostro e-commerce.
02Set

I MARKETPLACE SONO UN’ OPPORTUNITA’ SE...
È risaputo che la stragrande maggioranza dei negozi di vendita al dettaglio guardano Amazon, Alibaba, eBay per citare i principali, con preoccupazione perché vedono che questi colossi continuano ad incrementare le vendite senza dubbio a discapito delle piccole attività commerciali. Il punto è proprio questo: è vero.
26Feb

E-COMMERCE: AUTOMATIZZARE LA PUBBLICAZIONE DEI PRODOTTI
È vero, l'ho già ribadito qui, un e-commerce è un negozio e non un giocattolo e in questo articolo vorrei rimarcare il significato reale ovvero che gestire il processo di vendita on-line è tutt'altro che facile e necessita sicuramente di un aiuto per velocizzare e automatizzare la pubblicazione dei prodotti e delle giacenze senza tralasciare tutti gli altri processi che passano per la promozione, la reputazione on-line e la customer service.
24Giu

COME SFRUTTARE AL MEGLIO I PRINCIPALI MARKETPLACES
I marketplaces stanno acquisendo quote di mercato on-line, anche a discapito degli e-commerce tradizionali.
25Apr

GESTIRE IL PROCESSO DI VENDITA ON-LINE DEL SETTORE AUTOMOTIVE
Una bella storia nasce perché è complicata, ma ci ha permesso di capire e interagire con le problematiche legate alla vendita on-line del settore automotive.
02Set

E-COMMERCE COME UTILIZZARE I SOCIAL NETWORK PER GENERARE LEAD
Quando parliamo di Lead generation intendiamo tutte quelle attività di marketing che servono a raccogliere dei profili di contatto potenzialmente interessati ai nostri prodotti o servizi: potenziali clienti.
03Apr

REPUTAZIONE ONLINE: CONSIGLI PER UNA GESTIONE SOSTENIBILE
L’obiettivo di questo breve articolo è parlare della reputazione on-line, ovvero un altro passo fondamentale per avere successo nella vendita tramite e-commerce.
30Ott

TRE PUNTI FERMI PER AVVIARE UN E-COMMERCE DI SUCCESSO
Tre è pur sempre un numero perfetto e se lo dice p3 un qualche motivo ci sarà. :)Battute a parte, ci sono realmente almeno tre punti, che diamo per prioritari, che vi permetteranno di avviare la vendita on-line con tutte le carte in regola per avere successo.
16Giu
