COME PENSARE AD UN 2020 IN GRANDE STILE

Ogni imprenditore in questi primi giorni del 2020 si trova a valutare l'anno trascorso e affrontare un nuovo periodo contabile valutandone l'andamento e gli obiettivi a breve e medio termine.

Le riflessioni sono senza dubbio uno stimolo se si operasse in un ambiente normale mentre ho l'impressione che non sia così…

L'imprenditore deve per forza andare avanti nonostante tutto e ancora una volta saprà trovare le risorse per vedere il bicchiere mezzo pieno e anche di vino.:-)
Sarà sempre la fatica e il lavoro alla media di due giornate al giorno a dargli la possibilità di mantenere o incrementare le vendite, ma la sua vita sarà sempre in salita.
Il focus che vorrei dare è sulla possibilità di togliere tempo alle attività a poco valore aggiunto per darlo a quelle strategiche. Poi sappiamo che lavorare è bello e quindi le ore non contano...

Trovandomi io stesso a pensare all'anno che ho di fronte inizio con pensare a tutte le attività che vorrei portare avanti per vedere la mia azienda che cresce, che fa qualità e che motiva le persone per aiutarmi durante questo cammino. Poi penso anche al budget necessario per fare gli investimenti adeguati, raccolgo quello che nell'anno precedente non è andato come volevo, rispondo alle infinite mail, risolvo i problemi del quotidiano, inizio a programmare il giro clienti per supportarli nel miglioramento continuo, imposto le prime attività del 2020 utilizzando la matrice delle priorità, programmo la formazione da attivare per progredire tecnicamente, scrivo per comunicare quello che facciamo. Mi fermo…ma tralascio molte attività...

Ah...dimenticavo, rincorro i Clienti che per qualche motivo non hanno provveduto a saldare le fatture. 

Se solo potessi lavorare sulle strategie a tempo pieno sarei concentrato su quello che di più conta per ogni azienda.
Invece come ogni piccolo imprenditore mi trovo immerso in mille argomenti molti urgenti e il tempo che mi resta è davvero poco. 

Ho descritto come sarebbe la mia giornata lavorativa se non avessi creduto e investito sugli strumenti e sui progetti che migliorano i processi aziendali ed è quello che avviene nella grande maggioranza delle piccole e medie aziende italiane.  

I PROCESSI AUTOMATICI O PROCESS AUTOMATION

In realtà noi stiamo già lavorando a nuove idee e nuove sfide consapevoli che il tempo è dalla nostra parte. Grazie agli strumenti che abbiamo a disposizione, possiamo pensare alla strategia. Abbiamo messo in campo tutta la nostra competenza per automatizzare i processi e il risultato è "affascinante". I Clienti aprono i ticket e siamo noi a pianificare l'intervento senza interruzioni, lo strumento invia le mail in automatico degli insoluti, delle proposte di incontro ai Clienti, del rinnovo dei servizi, le fatture di acquisto entrano in automatico dallo sdi, le fatture di vendita dei servizi ripetitivi vengono create automaticamente, siamo avvisati attraverso delle notifiche quando i pagamenti da fare sono in scadenza, quando un servizio è in scadenza, quando dobbiamo ricordarci di fare una call importante e molto altro...certo sembra impossibile e fantascientifico, ma è il risultato di lavorare sui processi delegando gli strumenti quando possibile.

Sarà un anno fantastico perché molti dei nostri Clienti hanno capito l'enorme vantaggio dell’automazione dei processi e la fame vien mangiando.

Lo strumento flessibile e personalizzabile, senza vincoli, fa nascere l'esigenza, perché le imprese devono sognare un'organizzazione snella e senza troppi pensieri del quotidiano e dove le attività ripetitive sono automatiche e regalano tempo alle persone per pensare alle attività ad alto valore aggiunto dove uno strumento non può arrivare, mai!

Sarà un anno in grande stile, solo se hai il coraggio di osare e di chiedere agli strumenti giusti di lasciarti lavorare…

Buona automazione di processi per questo 2020 in grande stile!!

  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social