COME PREVENIRE IL COLLAGE SOFTWARE

Inutile negare che la digitalizzazione se da un lato sta portando grandi opportunità dall'altro ti costringe a valutare decine e decine di software che in qualche modo soddisfino le tue esigenze aziendali.
Ti serve una piattaforma e-commerce e trovi una soluzione, ti serve la marketing automation e trovi una soluzione, ti serve gestire le commesse e trovi una soluzione. Tutto bello finché si smanetta e si prova, ma alla fine cosa ti ritrovi: un collage di software.

La digitalizzazione è un termine abusato, ma cosa significa. Abbiamo coniato una definizione che secondo noi trova la tua approvazione: l'insieme degli strumenti hardware e software che consente all'organizzazione aziendale di snellire i processi attraverso la condivisione delle informazioni e l'automazione delle attività.

Non riguarda solamente la scelta di software per ogni evenienza. Anzi è una visione che permette di far decollare la tua azienda e non farla collassare a colpi di nuovo strumenti da poche decine di euro al mese.

Veniamo al punto: come puoi prevenire il collage software?

Mentre stai leggendo questo post puoi contare quanti software utilizzi per gestire diversi processi aziendali e senza dubbio ne hai almeno due. Sicuramente devi gestire un magazzino o emettere dei ddt o semplicemente fare un preventivo. Poi se, come è d’obbligo, invii delle fatture elettroniche ti sarai affidato alla costola aziendale del commercialista che ti ha proposto un suo sistema di gestione delle fatture elettroniche. Per forza di cosa devi accedere a questo software, caricare i clienti, che già hai nel tuo software gestionale interno, e caricare le fatture. Infine, per farla breve, avrai anche un programmino per inviare degli sms o delle newsletter su cui carichi i contatti e i tuoi clienti. Beh...come puoi notare hai già tre software e sei costretto a triplicare alcune informazioni con una grave perdita di tempo.

Non possiamo negare che è giusto provare a gestire i processi con quello che trovi, ma alla lunga tutti i vantaggi di avere un sistema digitale perdono la loro efficacia perché sei costretto a duplicare, triplicare, quadruplicare le informazioni e nello stesso tempo fai veramente fatica a condividere le informazioni all'interno dei tuo team di lavoro.

Digitalizzazione integrata

La soluzione sta nel scegliere delle soluzioni integrate che sono nate per contenere diversi moduli e sono integrabili con le principali piattaforme software presenti nel mercato: mailchimp, activecampaign, paypal, stripe, amazon, ebay, wordpress, woocommerce, sms ecc…

Quando parliamo di soluzioni integrate devi avere un occhio di riguardo per le piattaforme che permettono di personalizzare delle parti che spesso sono quelle che vi danno il vantaggio maggiore perché riguardano il vostro core business, i vostri valori e il vostro modo di lavorare.

La digitalizzazione è una visione che dovete introdurre in azienda e grazie a questi strumenti integrati deve portarvi a lavorare meglio possibilmente con un unico strumento in cloud condiviso con tutte le persone del tuo team.

Esistono questi strumenti?

Esistono e noi ne abbiamo prodotto uno che senza dubbio può realmente portare la digitalizzazione nella tua azienda oltre che farti affiancare da un team specializzato nei progetti e nel supporto continuativo e al miglioramento continuo.
La nostra piattaforma Cloudness nasce proprio per questo e insieme al nostro metodo di gestione può aiutarti a snellire le attività e condividere le informazioni che sono gli obiettivi primari della digitalizzazione.

Richiedi una consulenza gratuita.
  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social