COLLABORAZIONE CON L'ISTITUTO COMPRENSIVO DI MEL E LENTIAI

L’Istituto Comprensivo statale “ M. da Melo” di Mel e Lentiai è composto da 2 scuole dell’infanzia – Carve e Villa di Villa – da 4 scuole primarie – Carve, Lentiai, Mel e Villapiana – e da 2 scuole secondarie di I grado– Lentiai e Mel.

L’Istituto è intitolato all’artista Marco da Mello (1496-1583), che ha lasciato le sue tracce nel bellunese con diversi dipinti di bei paesaggi e realizzato opere sicuramente da menzionare, quali il decoro della sala maggiore del Municipio di Mel piuttosto che affreschi sulle facciate di noti palazzi feltrini.

Appena c'è stata proposta questa opportunità abbiamo pensato subito alla possibilità di contribuire alla realizzazione del sito comprensivomel.it, e lo abbiamo fatto spontaneamente, con la convinzione che le Scuole sono e restano un ente strategico per il nostro territorio e l’intero paese.

Ci siamo sentiti parte di una comunità e abbiamo messo in prima linea l’importanza del progetto, che essendo per un ente pubblico deve essere conforme alle normi vigneti in materia di accessibilità.

SITI INTERNET ACCESSIBILI (FAP)

I siti accessibili per gli enti pubblici (fap) sono accuratamente testati e validati secondo i criteri di accessibilità e usabilità al fine di ottenere un sito che non sia solo conforme alle norme vigenti ma che possa anche garantire una reale fruizione ottimale da parte delle persone diversamente abili e in generale da parte di tutti gli utenti.

Le caratteristiche che devono avere questi siti sono principalmente le seguenti:
- versione a contrasto elevato;
- collegamenti da tastiera (tasti di scelta rapida) per i menu;
- barra dell'accessibilità per ridimensionare il testo, per l'alto contrasto e per il layout liquido;
- conformità allo standard W3C XHTML 1.0;
- supporto WAI-ARIA;
- rispetto dei valori di contrasto colore WCAG AA;
- rispetto di margini e padding sugli elementi cliccabili;
- elementi dei moduli correttamente etichettati.


SITI INTERNET PER LE PA

Inoltre i siti per le PA devono avere delle aree dedicate all’Amministrazione Trasparente con delle sezioni predefinite che ogni ente dovrà completare in base alle proprie esigenze.

Un progetto che ci rende orgogliosi e che consolida le nostre competenze in materia di digitalizzazIone della Pubblica Amministrazione.

Il sito è on-line e sarà via via arricchito e completato da parte dell’Istituto che, tramite il CMS Joomla, ha la possibilità di inserire e modificare tutti i contenuti.

  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social