PROGETTI INNOVATIVI NEL MONDO DEL VINO

Quando un'azienda come Acinus Wine Communication ti propone dei progetti innovativi, non puoi fare altro che "aggredirli" e lavorare duramente per raggiungere l'obiettivo. 

E' il caso del progetto vinoplay.com, una piattaforma video per trasmettere le dirette, creare dei canali a pagamento per arrivare nel prossimo futuro alla trasmissione sulle Smart TV.

L’idea di Acinus Wine Communication nasce a dicembre 2019, ma prende forma durante il Lockdown causato dal Corona Virus. 

Abbiamo realizzato il sito  di VinoPlay, che per il nostro committente è una piattaforma Video/Audio che ha come obiettivo principale l’innovazione della comunicazione del vino italiano.

Abbiamo fatto una vera e propria task force di poco più di 10 giorni per studiare e realizzare questa piattaforma in tempi direi miracolosi.

La tecnologia web ci ha permesso di ottenere un prodotto basato su html5 e css3 che sfrutta la potenza dei Cloud Server ospitati su Amazon e il CMS Wordpress.

Abbiamo già predisposto dei server dedicati per raggiungere capienze importanti che Acinus Wine Communication stima nell’ordine di 1 TB dopo pochi mesi dall’avvio. Grazie ai Cloud Server riusciamo a rendere scalabile sia la potenza di calcolo che lo spazio necessario attraverso una gestione dinamica dei picchi e dei consumi effettivi.

In questa prima fase Vinoplay conterrà molti dei video realizzati da Acinus Wine Communication e tutte le live trasmesse in diretta su Facebook. Tutto il materiale sarà consultabile gratuitamente.

Si prevede già nei prossimi mesi di attivare dei canali tematici e formativi per le aziende e i wine lovers e la possibilità di trasmettere delle dirette streaming all’interno della piattaforma.
All'interno della piattaforma si farà attività di promozione e formazione attraverso dei webinar con accesso esclusivo dei partecipanti.

L'idea di Acinus Wine Communication è di lanciare un servizio di elaborazione di video in diretta di qualità televisiva. Potremo creare flussi video di alta qualità per la distribuzione su piattaforme televisive o su dispositivi multischermo connessi a Internet, ad esempio smart TV, tablet, smartphone e set-top box.
Il servizio codifica in tempo reale i flussi video in diretta, comprimendo una sorgente video in diretta per ottenerne una versione di dimensioni minori, più adatta alla distribuzione agli utenti finali. Potremo configurare lo streaming sia di eventi in diretta sia di una programmazione di canale continua attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con funzionalità di broadcasting avanzate.

Un bellissimo progetto di cui andiamo fieri!
  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social