I NOSTRI PROPOSITI PER IL 2021

Iniziamo questo 2021 cercando di riassumere i successi, gli errori del 2020 e i nostri propositi per il 2021.

Siamo da sempre una Cloud Software House oltre che un'azienda specializzata nella realizzazione di e-commerce, siti in WordPress e servizi IT.

Oltre a questi servizi abbiamo sempre messo al centro dei nostri lavori l'approccio alla gestione dei progetti orientato alla digitalizzazione dei processi e all'organizzazione aziendale.

Realizziamo processi digitali che vanno dalla gestione interna alla presenza online. Una frase chiara che ci rappresenta al 100%.

Inutile dire che il 2020 è stato un anno particolare perché è ovvio. Invece quello che è importante per noi sono i risultati nonostante l'incertezza. La consapevolezza che il nostro settore, strettamente legato alla digitalizzazione, ha avuto e avrà delle grosse opportunità ci spinge a voler trasferire le competenze, i mezzi e gli strumenti alle aziende. Questa consapevolezza che ci ha portato in 3 anni a raddoppiare il fatturato con un indice di redditività sempre più alto. Siamo passati da 20 clienti gestiti a 108 aziende che credono in noi e che ci affidano parte della loro gestione informatica, organizzativa e presenza on-line. Un passo importante che ci ha obbligato a rivedere via via la nostra organizzazione a investire su nuove risorse umane e utilizzare strumenti per velocizzare le risposte verso i clienti. Abbiamo percorso cinque veloci anni, perché il tempo corre, consolidando strumenti realizzati internamente e che oggi sono diventati dei Cloud software disponibili per tutte le realtà aziendali che, oltre a poterli utilizzare, hanno l’opportunità di sposare la nostra filosofia basata sulla flessibilità e sulla gestione dei progetti fondata sull'ascolto e sul rispetto dei valori aziendali. Abbiamo fatto errori e continueremo a farli perché siamo umani, anche se informatici, e spesso siamo caduti nella nostra essenza virtuale che non ci ha permesso di cogliere la realtà dei problemi, ma abbiamo investito in formazione e continueremo a farlo per diventare sempre più gestori oltre che sviluppatori. Restiamo dei grandi specialisti, ma con quell'occhio di riguardo verso le aziende che lavorano e producono indipendentemente dall'importanza della digitalizzazione.

Nel 2020 abbiamo consolidato quattro strumenti che diventeranno una base fondamentale per introdurre la digitalizzazione nelle aziende:

  1. Cloudness: piattaforma gestionale (ERP) modulare in cloud configurabile e flessibile che ci permette di proporre uno strumento che si adatta al 100% alle esigenze aziendali e automatizzare tutti i processi aziendali. (vai al sito...)
  2. Ueby: web app e-commerce per le piccole attività, i negozi e ristoranti nata per semplificare l’approccio alla vendita on-line.(vai al sito...)
  3. Solgo: servizio dedicato alla pubblicazione dei prodotti sui canali di vendita più conosciuti e dove ci sono già i clienti (Amazon Ebay, Subito e molti altri canali.(vai al sito...)
  4. Ecommerce: piattaforma dedicata alla realizzazione di negozi on-line personalizzati dove l’esperienza utente diventa l’obiettivo fondamentale in funzione del tipo di prodotto e/o servizio.

Un set di vere piattaforme interconnesse che vuole offrire la possibilità di gestire tutti i processi aziendali con un unico strumento.

E nel 2021?

Possiamo fare delle previsioni: ovviamente saremo impegnati nella gestione dei 108 clienti attivi, ma con un occhio di riguardo verso dei progetti innovativi che hanno l’obiettivo di specializzare la nostra proposta per settore e tipo di servizio (software in Cloud).
Qui i progetti in campo sono molteplici ma tre di questi hanno priorità massima:

  1. PneusData: la piattaforma verticale dedicata alle officine e ai gommisti che conterrà tutti i moduli necessari alla gestione di tutti i processi interni, la vendita on-line e le prenotazioni.
  2. Wp-Farm: il servizio innovativo e specialistico dedicato alla piattaforma Wordpress e Woocomemrce.
  3. DolomitiWay: la vetrina turistica focalizzata sulle dolomiti bellunesi, le nostre montagne, il nostro territorio.

Certo, siamo dei sognatori, ma che puntano a degli obiettivi raggiungibili.

Siamo certi, e ce lo auguriamo, che il 2021 ci riserverà grandi successi.

Vogliamo anche ringraziare P3 Team che sta mettendo la massima professionalità, lavorando “a testa bassa”, per offrivi il meglio.

Grazie a: Alessandro, Alessandro, Nicola, Sara, Andrea, Lucas, Jean.

  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social