
PNEUSDATA LA PIATTAFORMA IN CLOUD DEDICATA AI NEGOZI DI PNEUMATICI E CERCHI
PneusData entra a far parte delle nostre soluzioni in cloud, una piattaforma gestionale per gestire in modo ottimale i negozi di pneumatici e cerchi.Lo avevamo annunciato ad inizio anno e ora abbiamo un sito internet dedicato che spiega la mission, la filosofia e le caratteristiche di questa piattaforma.
Non è una novità assoluta perché è da alcuni anni che la stiamo migliorando e standardizzando dopo il suo utilizzo per alcuni clienti del settore. Come ogni prodotto software parte da un prototipo e poi viene adeguato alle esigenze di alcuni negozi per raggiungere la sua maturità ed essere pronto alla vendita.
Pneusdata sfrutta un’importante mole di dati che è la base per gestire i processi dei negozi di pneumatici e cerchi:
- Magazzini dei fornitori: abbiamo messo appunto diverse procedure d'importazione dati direttamente dai B2B dei grossisti che popolano l’anagrafica prodotti, le giacenze a magazzino e i prezzi d'acquisto.
- Dati dei veicoli: gestiamo i dati di marca, modello e versione dei veicoli e con essi le misure anteriori e posteriori di pneumatici e cerchi e le caratteristiche del mozzo.
Questi dati sono un repository che manuteniamo e aggiorniamo con i nuovi modelli di veicolo in commercio e con nuovi fornitori che si aggiungono alla lista già presente.
Ma vediamo cosa puoi gestire con questa piattaforma:
- Gestione del negozio: anagrafica clienti, preventivi, prenotazioni, deposito stagionale, ordini, scheda lavoro, fatture e corrispettivi;
- Aggiornamento magazzini e prezzi dei fornitori;
- Aggiornamento dei dati dei veicoli: modelli, versioni, caratteristiche ruota;
- Configuratore di cerchi;
- Inserimento dei prodotti sull'e-commerce, B2B o marketplace;
- Anagrafica prodotto ottimizzata su pneumatici e cerchi.
Pneusdata copre tutti i processi aziendali dei negozi di pneumatici e cerchi: gestione dei clienti, preventivi, magazzini interni e presso i fornitori, le schede lavoro, le prenotazioni, il deposito stagionale per arrivare alla vendita on-line.
Per quanto riguarda quest’ultimo punto grazie alle integrazioni già disponibili, sia per le principali piattaforme e-commerce, sia i più conosciuti marketplace è possibile vendere on-line senza dover gestire manualmente i prodotti.
Non mancano la fatturazione elettronica e la gestione dei corrispettivi.
Sul nuovo sito di PneusData trovi tutte le informazioni sulle caratteristiche e funzionalità della piattaforma.
Contattaci senza impegno per una consulenza gratuita.