Newsletter

DIRECT E-MAIL MARKETING: INVIARE NEWSLETTER AL VOSTRO PUBBLICO

Il marketing oltre ad essere una disciplina strategica e di fondamentale importanza per la Vostra azienda, ha anche diverse “varianti” che derivano dallo strumento o piattaforma su cui e/o con cui si fanno le attività di promozione.

Ognuna di queste “Varianti” necessita di essere seguita con costanza e soprattutto con una strategia.
In questo caso parliamo di newsletter (strumento) e di direct email marketing (disciplina). Si tratta comunque di una delle azioni collegate alla branca del marketing on-line o web marketing.

Obiettivo del direct email marketing: generare lead dai contatti interessati ai tuoi argomenti, alla tua azienda. Ma anche promuovere i tuoi prodotti e/o servizi, informare ecc...

Far Sapere ad un pubblico selezionato o “targetizzato” le proprie novità, offerte e informazioni aziendali è senz’altro il modo migliore per generare lead e accrescere la notorietà del proprio brand. Molti pensano che inviare mail massive possa infastidire i destinatari, ma sottovalutano il fatto che le persone potenzialmente interessate ai nostri prodotti o servizi Vogliono essere informate, in particolare se lo facciamo attraverso newsletter dirette studiate per dare informazioni pulite e mantenere i contatti sempre “caldi".

L’elemento fondamentale sono le liste che devono essere create in modo attento e scrupoloso senza incorrere nella tentazione di puntare sulla quantità di contatt, ma piuttosto sulla qualità degli stessi.


Attraverso l’utilizzo di strumenti dedicati abbiamo la possibilità di misurare i risultati di invio e capire come risponde l’utenza, senza incorrere nella spiacevole situazione di entrare nelle liste anti-spam.

Alcuni senz' altro potranno abbandonare la sottoscrizione, perché di regola le newsletter professionali danno questa possibilità, ma altri possono trovare i vostri contenuti interessanti e sempre più vicini alle loro esigenze.

Non deve essere l’unico strumento, ma se gestita bene la newsletter completa la promozione on-line e mantiene i vostri contatti “connessi” e informati sulle novità aziendali.


Anche in questo caso è fondamentale utilizzare strumenti professionali ed evitare il fai da te, che vi farebbe sprecare tempo e denaro.
  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social