IL SITO INTERNET È SEMPRE UTILE?

Il sito internet è sempre uno strumento utile o utilissimo che ti permette di presentare la tua azienda /e/o prodotto e/o servizio senza se e senza ma.

È innegabile che tutti quando hanno l'esigenza di acquistare o risolvere un problema la prima cosa che fanno è cercare on-line. Google è senz'altro il luogo dove le persone pongono la propria domanda e ricevono le risposte.

SITO INTERNET PER PRESENTARE UNA REALTA’ AZIENDALE

Il sito internet è uno strumento che si trova sul cloud ed è quindi visibile da tutti coloro che sono connessi a internet. La tua azienda può permettersi di non avere un sito internet?
Si, certo come la macchina aziendale, un gestionale, il telefono, una connessione a internet, la macchina del caffè.

Ogni azienda o brand può trovare nel sito internet un alleato per la sua presentazione on-line. Semplice. Se pensiamo che il sito internet non sia utile dovreste anche rispondere alla domanda: utile a che o utile a chi?

Se lasciate un biglietto da visita con indicato il vostro sito internet può capitare che qualcuno lo visiti, se postate dei contenuti sui social questi potrebbero rimandare al vostro sito internet, se qualcuno ricerca un argomento su google potrebbe "atterrare" sul vostro sito internet, se qualcuno conosce la vostra azienda potrebbe accedere al vostro sito internet.

Ci sono tre elementi chiave: chi, se, perché.
  1. Chi ricerca su google o si trova sui social è un potenziale Cliente.
  2. Se ricerca non è detto che trovi il tuo sito internet, ma se esiste c'è qualche possibilità.
  3. Perché si trova su internet è una cosa scontata: o perché cerca qualcosa (google) o perché sta "cazzeggiando" suo social, ma in entrambi i casi potrebbe entrare in contatto con voi.

IL SITI INTERNET E’ UNO STRUMENTO AZIENDALE

Se guardiamo lo strumento sito internet potremmo definirlo come un contenitore di "cose" che riguardano la tua azienda e di azioni disponibili per chi lo visita.

Se non c'è, niente "cose" e niente azioni: non siete visibili on-line o in altre parole il vostro contenitore non c'è.

Se c'è ma ha solo i contatti aziendali siete visibili on-line, ma il vostro contenitore è vuoto difficilmente ricercabile su google e per niente attraente.

Se c'è ed è ricco di informazioni siete visibili on-line, ricercabili su google e attraenti per i potenziali clienti.

Se c'è ed è ricco di informazioni e di azioni siete visibili on-line, ricercabili su google, attraenti per i potenziali clienti e raggiungibili con delle azioni mirate che vi fanno raccogliere dei contatti.

IL SITO INTERNET POTREBBE NON ESSERE LA PRIORITA’

Credo che sia inutile fare delle azioni di marketing on-line senza un sito internet considerando che le persone sono sempre più attente e che studiano i vostri prodotti e/o servizi prima di contattarvi. Potete sicuramente fare delle azioni di marketing off-line come eventi, promozioni su carta stampata ecc...ma se non avete un sito internet non state dando strumenti ai vostri potenziali clienti per raggiungervi. 

Su un punto potete riflettere: quali strumenti e quali azioni di marketing sono prioritarie?

Qui c'è spazio per valutare se un sito internet ha più priorità rispetto ad una campagna su carta o sui social, ma prima o poi il sito internet sarà una priorità o non lo sarà mai perché non avete le risorse per realizzarlo e riempirlo di informazioni e azioni.

Il consiglio che posso darvi è di progettare il vostro sito internet con l'obiettivo di riempirlo e aggiornarlo costantemente.

  Puoi contattarci direttamente, senza impegno: TEL. 3492534626 | ATTRAVERSO IL MODULO CONTATTI DEL NOSTRO SITO
Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social