Questo è il nostro diario di bordo per ottimizzare il lavoro d'impresa. Seguiteci per ricevere informazioni e articoli di approfondimento utili ed interessanti.
Siamo abituati ad analizzare le aziende sui numeri sul fatturato e sugli utili, ma in realtà esistono tre elementi che sono di fondamentale importanza per sviluppare un business duraturo e con trend sempre positivi.
Una bella storia nasce perché è complicata, ma ci ha permesso di capire e interagire con le problematiche legate alla vendita on-line del settore automotive.
Esistono moltissimi strumenti gestionali che “guardano” le aziende in modo standard e danno soluzioni per gestire i processi amministrativi (ordini, spedizioni, fatture), mentre si sente sempre meno parlare di personalizzazione o di software su misura.
Eccoci ancora una volta a scandire il tempo attraverso i cambiamenti di legge che vi costringono a cambiare il vostri metodi di gestione, senza tuttavia darvi il tempo di guardare dentro, decidere con cognizione di causa.
L’Italia è uno dei pochi paesi in Europa a rendere la fattura elettronica obbligatoria. Dopo questo primo traguardo si sta già parlando di digitalizzazione delle fatture in tutta Europa. La Fattura Elettronica Europea utilizzerà il formato PEPPOL.
Siamo entrati nel terzo mese di avvio della fattura elettronica e penso sia il momento di fare un primo bilancio, per lasciare alcune considerazioni sul merito, abbandonando proposte commerciali e drastiche prese di posizione anche se a volte comprensibili.
Sembra di vivere una situazione in cui ogni piccolo imprenditore è costretto a rincorrere la burocrazia piuttosto che analizzare la propria azienda concentrandosi nelle cose che portano reale beneficio.
Quando parliamo di Lead generation intendiamo tutte quelle attività di marketing che servono a raccogliere dei profili di contatto potenzialmente interessati ai nostri prodotti o servizi: potenziali clienti.