
FATTURE ELETTRONICHE: INVIO, RICEZIONE E CONSERVAZIONE
Da luglio 2018 per alcune aziende è obbligatorio utilizzare la fatture elettroniche sia verso le pubbliche amministrazioni che verso le aziende private. Dal primo gennaio 2019 le fatture elettroniche saranno obbligatorie per tutte le aziende.La nostra soluzione snellisce la procedura di firma, invio, conservazione (obbligatoria per 10 anni) e ricezione e vi permette di operare in tre modalità a seconda delle esigenze:
1) Applicazione dedicata alla fatture elettroniche in cui è possibile ricevere e inviare le fatture caricando il file xml o inserendo direttamente i dati della fattura;
2) Utilizzare il nostro gestionale già predisposto per l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche;
3) Integrare il vostro gestionale per l'invio e la ricezione delle fatture senza dover cambiare applicazione.
Sicuramente alcuni di voi si sono già trovati a dover utilizzare nuovi strumenti messi in vendita da una miriade di fornitori, alcuni con l'esca del "gratuito per il primo anno" altri con altre promesse e/o funzionalità più o meno valide. Con le fatture PA abbiamo già visto molte proposte "proprietarie" e quindi slegate dai Vostri strumenti.
Abbiamo pensato ad un modo per emettere e ricevere le Fatture elettroniche, ma in ottica Aziendale organizzata. La nostra soluzione copre tutti i casi possibili e si adatta alla Vostre esigenze.