FATTURE ELETTRONICHE: INVIO, RICEZIONE E CONSERVAZIONE

Da luglio 2018 per alcune aziende è obbligatorio utilizzare la fatture elettroniche sia verso le pubbliche amministrazioni che verso le aziende private. Dal primo gennaio 2019 le fatture elettroniche saranno obbligatorie per tutte le aziende.

La nostra soluzione snellisce la procedura di firma, invio, conservazione (obbligatoria per 10 anni) e ricezione e vi permette di operare in tre modalità a seconda delle esigenze:

1) Applicazione dedicata alla fatture elettroniche in cui è possibile ricevere e inviare le fatture caricando il file xml o inserendo direttamente i dati della fattura;
2) Utilizzare il nostro gestionale già predisposto per l'invio e la ricezione delle fatture elettroniche;
3) Integrare il vostro gestionale per l'invio e la ricezione delle fatture senza dover cambiare applicazione.

Sicuramente alcuni di voi si sono già trovati a dover utilizzare nuovi strumenti messi in vendita da una miriade di fornitori, alcuni con l'esca del "gratuito per il primo anno" altri con altre promesse e/o funzionalità più o meno valide. Con le fatture PA abbiamo già visto molte proposte "proprietarie" e quindi slegate dai Vostri strumenti.

Abbiamo pensato ad un modo per emettere e ricevere le Fatture elettroniche, ma in ottica Aziendale organizzata. La nostra soluzione copre tutti i casi possibili e si adatta alla Vostre esigenze.

FATTURE ELETTRONICHE: UNA RIVOLUZIONE ORGANIZZATIVA

Le Fatture elettroniche sono una "rivoluzione" organizzativa che avrà un impatto maggiore sulle  aziende piccole e abituate a fatturare, ad esempio, attraverso un file excel o con un gestionale personalizzato. Infatti oggi molte di queste realtà si troveranno ad operare con nuovi strumenti che saranno sempre "slegati" dal metodo interno utilizzato per la fatturazione.

La soluzione che abbiamo pensato è quindi rivolta a tutte le realtà:
1- Per le aziende che vogliono un sistema "integrato" (gestione fatture attive e passive e invio e ricezione fatture elettroniche);
2- Per le aziende che necessitano di uno nuovo strumento che consenta di emettere e ricevere le fatture elettroniche;
3 - Per le aziende che hanno già un proprio gestionale su misura e vogliono integrare la fatture elettroniche.

Il nostro obiettivo, che può diventare anche il Vostro, è rendere il processo di fatturazione "integrato" e più veloce.

In quest'ottica, con la fatturazione elettronica avrete la possibilità di automatizzare la ricezione delle fatture passive e rendere meno oneroso l'invio di quelle attive.
Una volta completata la Fattura, il sistema firma "al volo" il documento, lo invia al sistema di interscambio, che vi segnalerà eventuali errori e, una volta approvata, avvia la conservazione del documento (per legge fino a 10 anni). Anche la ricezione è altrettanto semplice e vi troverete con la fattura passiva all'interno del vostro ambiente di gestione.

Vai al sito ufficiale di Cloudness per scoprire tutte le funzionalità

Seguici sui nostri canali social.
Seguici sui nostri canali social